CAMBIA LA MAPPA SULLE EVASIONI
SPOSTAMENTI DELL'EVASIONE
FISCALE ITALIANA
IL rischio-evasione è più alto in Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, seguite da Molise e Campania. In tutte queste regioni, ogni 100 euro dichiarati alle Entrate, ne vengono spesi almeno 130 secondo le rilevazioni Istat, e nei casi-limite addirittura 150. È il divario tra redditi e consumi, che consente di delineare – sia pure con inevitabili sfocature – i contorni della cosiddetta economia non osservata. Un’economia irregolare popolata da grandi e piccoli evasori fiscali, che di fatto finanzia una parte dei consumi nazionali delle famiglie.
VERITA SU BANCA ETRUIA - RENZI NEI GUAI
È partito all'alba il blitz della Guardia di Finanzia per quattordici società con sede in Toscana, Lombardia, Liguria ed Emilia-Romagna, che hanno ricevuto finanziamenti dalla Banca Etruria e sono riconducibili, secondo la Procura di Arezzo, all'ex presidente Lorenzo Rosi e all'ex consigliere Luciano Nataloni, già vicepresidente di Banca Del Vecchio.
IN SVEZIA RIDUCONO L'ORARIO DI LAVORO A 6 ORE
Lavorare di meno, produrre di più, vivere meglio: manca solo il classico “e vissero tutti felici e contenti” e avremmo un perfetto finale hollywoodiano o scandinavo in questo caso. La formula magica quale consentirebbe l’inverosimile quadratura del cerchio della vita moderna proviene dalla Svezia, dove un numero crescente di aziende, imbeccate da qualche amministrazione locale illuminata, sta riducendo l’orario di lavoro dalle classiche otto ore a sei per favorire il benessere fisico e mentale dei propri dipendenti, e al contempo aumentare la produttività.
ASSENZE PER MALATTIA PUBBLICO IMPIEGO IN AUMENTO. CALO NEL PRIVATO
Che il lunedì non fosse il giorno migliore della settimana, si sapeva, ma a quanto pare anche il venerdì risulta non essere da meno, anche quest'ultimo sembrerebbe essere portatore di malattie che, puntualmente, sfociano nel week end; quasi a volerlo allungare.
DA IMPRENDITORE AD INGIUSTO SENZATETTO PER COLPA DELLO STATO
Altra storia del tutto italiana dell'imprenditore catanese Salvatore Guerino, quale dichiara d'essere persona offesa, indignata, truffata, ed osteggiata, dall’INERZIA della curatela fallimentare, in quanto vittima di un'ingiusto fallimento subito nel 2008. Non un evasore, non insolvente; solo un caso che ha tutta la parvenza di una "malagiustizia".
STALKING VIRTUALE E SOCIAL - REATO DI RELAZIONE
Molestia virtuale anche detto reato di relazione
Benvenuti del Cyber-Stalking
Ne parliamo con Fabio Sanfilippo, quale si occupa da tempo di materia sulla sicurezza in generale, ma anche di reati commessi nella rete - L’art. 612 Bis c.p., “Atti persecutori”, introdotti nell’ordinamento italiano per dare sostanza al reato di “stalking”, diretto a punire chi, con condotte reiterate, minaccia, molesta, persegue un’altra persona cagionandole un perdurante e grave stato d’ansia, paura, disagio ovvero ingenerando un fondato timore per l’incolumità propria, di un
FABRIZIO CORONA litiga con la giornalista quale ora in ospedale
Serata movimentata mercoledì, in centro a Monza, con Fabrizio Corona ospite per l’inaugurazione di un negozio di abbigliamento, e con l’arrivo di carabinieri e polizia nel finale. A lanciare l’accusa nei confronti dell’ex fotografo dei vip è
Google Maps consultabile anche offline: l'App per Android che funziona anche senza connessione Internet
Da oggi Google Maps permetterà la navigazione passo-passo, la ricerca delle destinazioni e le informazioni utili anche offline. Lo annuncia l'azienda nel suo blog ufficiale, specificando che d'ora in avanti sarà scaricare un'area geografica sullo smartphone e, quando non ci sarà copertura internet, l'app continuerà a funzionare senza interruzioni.
LO STATO UMILIA UNA FAMIGLIA IN PIEMONTE
Piemonte in Val Sangone le istituzioni abbandonano una famiglia, ma la storia ha dell'incredibile, il fatto è causato su di una proprietà della "Divina Provvidenza". Non intendiamo dirlo nel senso di assonanza e riscontro con il fatto, ma allo stato dei fatti l'appartamento causa di uno sfratto è di proprietà della "Piccola Casa della Divina Provvidenza" di Cottolengo, ente che si basa come fondamento sulla carità.
EXPO 2015 DATI REALI SULLA PRESA PER I FONDELLI
La nostra informazione senza troppi giri di parole
Milano, 31 ottobre 2015 si chiude Expo 2015. Un grande successo ? Leggere attentamente i dati e trarne una vostra deduzione.