SALUTE : SIAMO STANCHI MA DI FATTO SIAMO ANCHE TRISTI - Interessante sapere della amigdala
Spesso diciamo che siamo stanchi, ma la verità è che siamo tristi
Dimentichiamo spesso che la tristezza non è un disordine, che la tristezza e la depressione non sono la stessa cosa. Finché questa emozione non si estende nel tempo e non interferisce continuamente con il nostro stile di vita. Continuamente non vuol dire settimane o qualche mese, ma quando diventa perpetuato nel tempo, negl' anni.
ITALIANI PRIMI IGNORANTI D'EUROPA - 12° al Mondo
Lo dicono i dati dell’annuale classifica di IPSOS Mori sull’ignoranza dei popoli: per l’autorevole classifica l’Italia risulta essere la dodicesima al mondo e la prima in Europa.
AVETE LETTO BENE … LA PRIMA IN EUROPA
Fake News - Quanto si guadagna, quali danni fai nel condividerle - 212 milioni annui
Il mondo complesso delle fake news ad oggi indicate come bufale del web, piuttosto che arma di denigrazione falsa e talvolta gratuita.
Ma quanti soldi rende ?
Vaccini – Autismo – Farmaceutica – Cure – Politica
Sono alcune delle categorie spesso colpite dalle fake news pertanto false notizie con lo scopo di mutarne il pensiero
SOLE AL MINIMO ! Conseguenze a breve per l'Italia. Parola agli esperti
Negli ultimi anni si parla sempre più spesso dello sconvolgimento climatico in atto causa dell'aumento di CO2 in atmosfera derivante dalle attività antropiche con la conseguenza di avere temperature sempre più elevate e fenomeni meteorologici ESTREMI.
I 10 PUNTI DEL SALVINI IN CRISI CON LA TELEFONATA A BERLUSCONI
SALVINI CHIEDE SICUREZZA E SUPPORTO A BERLUSCONI.
Salvini sta facendo il bello e cattivo tempo: ha deciso di aprire la crisi di governo, ha deciso di andare a elezioni anticipate, ha deciso le date. Peccato che tutto questo non rientri nelle sue competenze e, a turno, presidente del consiglio, presidente della Repubblica e presidenti di Camera e Senato gli hanno ricordato quali siano le procedure e a chi spetta fare ogni singola cosa. E così ora si paventa una seria possibilità di un governo di transizione Pd-Movimento 5 Stelle. Ed è una buona cosa per rovinare la festa al leader della Lega. Perché? Vediamolo in dieci motivi, precisando che a rafforzare la tesi è ormai notizia pubblica della telefonata di ieri fatta da Salvini a Berlusconi per fare un chiaro dove Berlusconi avanza una alleanza pre voto.
DECLINO FORZA ITALIA ? BREVE VIDEO DI NICOLA PORRO
TORINO LA CITTA' CHE HA INVENTATO L'APERITIVO
Torino la città delle ore 18:00
Per i torinesi di una volta l'orario dell'aperitivo è alle 18:00
A forza di Campari, Carpano e Martini & Rossi, olivette, stuzzichini e patatine, quale oggi si stia tramutando sempre più in vero e proprio pasto, lasciando spazio all’apericena. Tutto questo è di casa a Torino.
La città sabauda, infatti, con il suo trionfo di caffè e bistrot che la caratterizzano (è la città con il maggiore numero di caffè storici in Italia), si vanta anche di avere inventato l’aperitivo quando, nel 1786 Benedetto Carpano, nella sua bottega di Piazza Castello, ebbe l’idea di aggiungere al vino bianco una miscela di erbe aromatiche e spezie.
Tumore allo stomaco: uno studio dimostra che gli agrumi riducono il rischio del 20 per cento
Secondo quanto emerso da uno studio in via di pubblicazione sull’International Journal of Cancer il consumo regolare di agrumi contrasta il rischio di tumore allo stomaco.
M5S IN DECLINO - PETIZIONE SULLE DIMISSIONI DI CHIARA APPENDINO : "CHIARA DIMETTITI"
MOVIMENTO 5 STELLE ORMAI IN DECLINO : " CHIARA DIMETTITI "
Un appello per chiedere alla sindaca di lasciare la guida della città "per il bene di Torino e il suo bene". Così in rete nasce la petizione su change.org I Torinesi chiedono a gran voce che Chiara Appendino si dimetta. Il Movimento Cinque stelle ha solo dimostrato incapacità amministrativa rovinando la città.
Torino, declino senza fine. La città del NO come il movimento che la dirige
Lascia il Salone dell'Auto, Olimpiadi, zero piano giovani, così perdendo capacità attrattiva.
Torino ed il suo Movimento 5 Stelle, erge e trasforma nella città del NO..!
Dalle Olimpiadi al Salone dell'auto, chiusura di discoteche e centri per il divertimento giovanile. I leader delle categorie più importanti del mondo produttivo, professionale, commerciale, culturale torinese, dai presidenti degli industriali a quello dei costruttori, dagli albergatori a chi, con finanziamenti ridotti al lumicino, deve mantenere le attività di importanti musei, gallerie, teatri. E poi ancora cosa lemntano i torinesi ? Ritardi nelle linne di trasporto con autobus sporchi ed in fiamme, aree verdi sporche e non tagliate, Tutti sostanzialmente lamentando la mancanza di una chiara visione sul futuro della città