_____________________________________________________________________________ ______________________________
Lunedì, 08 Agosto 2016 15:09

CAMBIA LA MAPPA SULLE EVASIONI

SPOSTAMENTI DELL'EVASIONE

FISCALE ITALIANA

evasione fiscale

IL rischio-evasione è più alto in Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, seguite da Molise e Campania. In tutte queste regioni, ogni 100 euro dichiarati alle Entrate, ne vengono spesi almeno 130 secondo le rilevazioni Istat, e nei casi-limite addirittura 150. È il divario tra redditi e consumi, che consente di delineare – sia pure con inevitabili sfocature – i contorni della cosiddetta economia non osservata. Un’economia irregolare popolata da grandi e piccoli evasori fiscali, che di fatto finanzia una parte dei consumi nazionali delle famiglie.

Pubblicato in Economia
Venerdì, 08 Gennaio 2016 14:53

VERITA SU BANCA ETRUIA - RENZI NEI GUAI

banca etruria 01

È partito all'alba il blitz della Guardia di Finanzia per quattordici società con sede in Toscana, Lombardia, Liguria ed Emilia-Romagna, che hanno ricevuto finanziamenti dalla Banca Etruria e sono riconducibili, secondo la Procura di Arezzo, all'ex presidente Lorenzo Rosi e all'ex consigliere Luciano Nataloni, già vicepresidente di Banca Del Vecchio.

Pubblicato in Politica
Lunedì, 30 Novembre 2015 10:21

IN SVEZIA RIDUCONO L'ORARIO DI LAVORO A 6 ORE

orario di lavoro

Lavorare di meno, produrre di più, vivere meglio: manca solo il classico “e vissero tutti felici e contenti” e avremmo un perfetto finale hollywoodiano o scandinavo in questo caso. La formula magica quale consentirebbe l’inverosimile quadratura del cerchio della vita moderna proviene dalla Svezia, dove un numero crescente di aziende, imbeccate da qualche amministrazione locale illuminata, sta riducendo l’orario di lavoro dalle classiche otto ore a sei per favorire il benessere fisico e mentale dei propri dipendenti, e al contempo aumentare la produttività.

Pubblicato in Economia

termometro

Che il lunedì non fosse il giorno migliore della settimana, si sapeva, ma a quanto pare anche il venerdì risulta non essere da meno, anche quest'ultimo sembrerebbe essere portatore di malattie che, puntualmente, sfociano nel week end; quasi a volerlo allungare.

Pubblicato in Cronaca

salvatore guerini

Altra storia del tutto italiana dell'imprenditore catanese Salvatore Guerino, quale dichiara d'essere persona offesa, indignata, truffata, ed osteggiata, dall’INERZIA della curatela fallimentare, in quanto vittima di un'ingiusto fallimento subito nel 2008. Non un evasore, non insolvente; solo un caso che ha tutta la parvenza di una "malagiustizia".

Pubblicato in Cronaca
Giovedì, 12 Novembre 2015 15:34

STALKING VIRTUALE E SOCIAL - REATO DI RELAZIONE

cyberstalking fabio sanfilippo

Molestia virtuale anche detto reato di relazione

Benvenuti del Cyber-Stalking

Ne parliamo con Fabio Sanfilippo, quale si occupa da tempo di materia sulla sicurezza in generale, ma anche di reati commessi nella rete - L’art. 612 Bis c.p., “Atti persecutori”, introdotti nell’ordinamento italiano per dare sostanza al reato di “stalking”, diretto a punire chi, con condotte reiterate, minaccia, molesta, persegue un’altra persona cagionandole un perdurante e grave stato d’ansia, paura, disagio ovvero ingenerando un fondato timore per l’incolumità propria, di un

Pubblicato in Sicurezza

fabrizio corona

Serata movimentata mercoledì, in centro a Monza, con Fabrizio Corona ospite per l’inaugurazione di un negozio di abbigliamento, e con l’arrivo di carabinieri e polizia nel finale. A lanciare l’accusa nei confronti dell’ex fotografo dei vip è

Pubblicato in Cronaca

google maps offline

Da oggi Google Maps permetterà la navigazione passo-passo, la ricerca delle destinazioni e le informazioni utili anche offline. Lo annuncia l'azienda nel suo blog ufficiale, specificando che d'ora in avanti sarà scaricare un'area geografica sullo smartphone e, quando non ci sarà copertura internet, l'app continuerà a funzionare senza interruzioni.

Pubblicato in Tempo libero
Mercoledì, 04 Novembre 2015 14:14

LO STATO UMILIA UNA FAMIGLIA IN PIEMONTE

famiglia sfrattata

Piemonte in Val Sangone le istituzioni abbandonano una famiglia, ma la storia ha dell'incredibile, il fatto è causato su di una proprietà della "Divina Provvidenza". Non intendiamo dirlo nel senso di assonanza e riscontro con il fatto, ma allo stato dei fatti l'appartamento causa di uno sfratto è di proprietà della "Piccola Casa della Divina Provvidenza" di Cottolengo, ente che si basa come fondamento sulla carità.

Pubblicato in Cronaca
Martedì, 03 Novembre 2015 15:04

EXPO 2015 DATI REALI SULLA PRESA PER I FONDELLI

expo costi

La nostra informazione senza troppi giri di parole

Milano, 31 ottobre 2015 si chiude Expo 2015. Un grande successo ? Leggere attentamente i dati e trarne una vostra deduzione.

Pubblicato in Cronaca

__________________________

Siti amici

Fabio Sanfilippo

Forum Gr.Net

Italdetectives

Federpol

Forum Poliziotti

La legge per tutti

__________________________

Quotidiani OnLine

__________________________

__________________________
 

Clicca e pubblica

Pubblica articolo
__________________________
Il gruppo su FB
Gruppo FB

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati     nelle24ore


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate