SCOMPARE IL FALLIMENTO AZIENDALE
Scompare il fallimento
La nuova procedura per la crisi d’impresa
In Febbraio è stato approvato il disegno di legge delega al Governo per la riforma delle disciplina della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Il primo degli aspetti che renderanno famosa questa riforma è il definitivo abbandono del termine “fallimento”,
ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA POSSIBILE
ROTTAMAZIONE DOPO 5 ANNI
La definizione agevolata non va per forza attivata per tutte le cartelle di un contribuente; per alcune non ce n’è bisogno. Per questo i contribuenti devono essere in grado di decidere quali rottamare. Per fortuna, c'è ancora qualche giorno di tempo, visto che il termine per presentare la domanda per la definizione agevolata è stato spostato dal 31 marzo al 21 aprile 2017.
DECADE IL PRA - CLASSICA ITALIANATA ?
ADDIO PRA A FINE FEBBRAIO
Entro fine mese il Governo dovrebbe emanare il tanto atteso decreto legislativo che cancellerà per sempre il Pra (Pubblico registro automobilistico), assegnando tutti i suoi compiti alla Motorizzazione. Il tutto sotto il controllo del ministero. È questa una delle applicazioni della riforma della pubblica amministrazione prevista dal decreto Madia.
IL PAGANTE A TORINO IN CONCERTO AL BIG CLUB
IL PAGANTE A TORINO IN CONCERTO AL BIG CLUB
Oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web ed oltre 100 live. Il gruppo "IL PAGANTE" è ad oggi tra i più quotati d'Italia. I loro album sono raccolte di continui successi. Dal 2012 sempre in voga, sempre attuali, sempre seguiti da milioni di fans.
GUIDA CON IL CELLULARE - ADDIO PATENTE
In arrivo l'addio alla patente per chi è beccato col cellulare alla guida
Fabio Sanfilippo, Forza Italia fa presente come la spinta di questo nuovo provvedimento sia calendarizzato dal Sen. Altero Matteoli, per far si che possa essere approvato entro le festività natalizie.
Ritiro immediato della patente per chi è sorpreso alla guida col cellulare in mano. Questa è solo una delle novità previste dal nuovo codice della strada, la cui riforma era stata approvata dalla Camera nell'ottobre del 2014, per poi rimanere bloccata per due anni al Senato.
TRUMP ORMAI HA VINTO
Trump in questi paesi ha vinto: il primo verdetto delle elezioni
Aperti i primi seggi negli Stati Uniti per l'Election Day che dovrà eleggere il presidente. Nel New Hampshire ci sono già i primi risultati di tre paesi: Trump in vantaggio
Il risultato finale arriverà soltanto nella notte, ma negli Usa alcuni stati hanno già aperto le urne. Secondo le leggi elettorali americane, infatti, alcuni paesi piccoli con meno di 100 abitanti possono aprire i seggi già a mezzanotte.
Ebbene: ci sono già i risultati che vengono dal New Hampshire.
Nei seggi già chiusi: vince Trump
Tre paesi hanno già votato e aperto le schede: Dixville Notch, Hart e Millsfield. Non vuol dire quasi nulla, certo. Ma Trump ha battuto la Clinton 32 a 25 nei tre piccoli villaggi che hanno già scrutinato le schede. Secondo la tradizione molto radicata sul posto, questi tre paesi possono aprire le urne alla mezzanotte dell'Election Day e chiuderle non appena tutti hanno votato. I cittadini, fieri di questa particolarità, vanno a votare subito e così i primi risultati a uscire in tutti gli Stati Uniti sono proprio i loro.
Bene. Trump ha vinto con 16 voti contro i 4 della Clinton a Millsfield. Risultato inverso a Dixville Notch (4 Clinton e 2 Trump; totale elettori 8) e ad Hart, dove le 40 persone hanno dato 17 voti alla Clinton e 14 a Trump. In totale, Trump ottiene 32 voti mentre Hillary si ferma a 25. Secondo quanto scrive la Cnn, di solito chi vince a Dixville Notch poi diventa Presidente degli Stati Uniti d'America.
Molto più incerti però i sondaggi. La Clinton sembra in vantaggio secondo la media di sondaggi pubblicata da Real Clear Politics. Clinton è al 45,4% e Trump a 42,2%. Molto più lontani Gary Johnson, del partito Liberale, che si ferma al 4,8%, Jill Stein, del partito Verde, all’1,8%.
Fonte : Il Giornale
GIOVANI TORINESI INTREPIDI PER LA RIAPERTURA DEL BIG CLUB
LA DISCOTECA INVERNALE PIù AMBITA DAI GIOVANI
Lo storico locale torinese che ha fatto ballare tutte le generazioni quest'anno cambia look.
Dal BIG sono passati i più grandi Dj di fama internazionale, attori, calciatori, vip e continua dopo 30 anni a far parlare di se con un locale rinnovato e ricco di emozionati sorprese.
CAPUTO PD DENIGRA TIZIANA CANTONE POI CHIEDE SCUSA
CAPUTO PD ha criticato la suicida TIZIANA CANTONE
Caputo politica, dichiarazioni, saccenza e non risposte
Mancanza di tatto e superiorità nel giudizio
Walter Caputo (PD) ormai conosciuto per la dichiarazione sul caso nazionale di Tiziana dove i giornali pubblicano sul consigliere: «Non eri una santa e cercavi notorietà».
AUMENTANO GLI IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA'
Imprenditori : otto su dieci trovano difficile fare impresa
Pensionati : in arrivo un'anticipazione
IL 78% degli imprenditori intervistati ritiene sempre più difficoltoso portare avanti la propria attività.
IL 54,3% sono gli imprenditori che vedono come prima difficoltà il livello della tassazione
Pensionati possibilità ai lavoratori tra i 63 e i 65 anni di andare in pensione con massimo tre anni di anticipo e con penalizzazione sull’assegno.
Il campanello per gatti è estremamente dannoso
Il collarino con il campanello non va assolutamente usato. È estremamente dannoso. Vi spieghiamo il perché.
Molte persone considerano il collare sul gatto come un mero accessorio di moda, un vezzo che rende più elegante il micio. Inoltre spesso c’è l’aggiunta di un campanellino che alcuni ritengono utile al fine di localizzare sempre la posizione del proprio gatto. Invece di pensare a queste cose si dovrebbe mettere sempre al primo posto la salute del proprio micio. Di seguito una seria di motivi che vi faranno capire che l’uso del sonaglio è completamente sbagliato.