Sicurezza (16)
A seguito del nuovo decreto legge “Coronavirus”, che restringe le libertà di movimento dei cittadini, coloro che devono raggiungere il posto di lavoro, ovunque situato, devono dotarsi di un’autocertificazione da compilare e presentare alle forze dell’ordine qualora fermati.
Il mondo complesso delle fake news ad oggi indicate come bufale del web, piuttosto che arma di denigrazione falsa e talvolta gratuita.
Ma quanti soldi rende ?
Vaccini – Autismo – Farmaceutica – Cure – Politica
Sono alcune delle categorie spesso colpite dalle fake news pertanto false notizie con lo scopo di mutarne il pensiero
I risultati dell’operazione High Fidelity di polizia, vigili del fuoco e Usl.
Da Courmayeur a Cervinia 54 mila euro di sanzioni penali e amministrative e nove locali su dieci fuori norma. Questo il bilancio dell’operazione High Fidelity attivata da questura, vigili del fuoco e Usl. Cinque controlli da dicembre fino a ora in tutti i locali da ballo e discoteche della regione
Maggiori controlli per la sicurezza nelle discoteche
IL MINISTERO DELL'INTERNO STA LAVORANDO SU PIU' FRONTI - TAVOLI DI LAVORO PRONTI
TORINO – FIRENZE – AGRIGENTO – TARANTO hanno iniziato ed altri stanno per accingersi alle verifiche nei locali.
In arrivo l'addio alla patente per chi è beccato col cellulare alla guida
Fabio Sanfilippo, Forza Italia fa presente come la spinta di questo nuovo provvedimento sia calendarizzato dal Sen. Altero Matteoli, per far si che possa essere approvato entro le festività natalizie.
Ritiro immediato della patente per chi è sorpreso alla guida col cellulare in mano. Questa è solo una delle novità previste dal nuovo codice della strada, la cui riforma era stata approvata dalla Camera nell'ottobre del 2014, per poi rimanere bloccata per due anni al Senato.
Molestia virtuale anche detto reato di relazione
Benvenuti del Cyber-Stalking
Ne parliamo con Fabio Sanfilippo, quale si occupa da tempo di materia sulla sicurezza in generale, ma anche di reati commessi nella rete - L’art. 612 Bis c.p., “Atti persecutori”, introdotti nell’ordinamento italiano per dare sostanza al reato di “stalking”, diretto a punire chi, con condotte reiterate, minaccia, molesta, persegue un’altra persona cagionandole un perdurante e grave stato d’ansia, paura, disagio ovvero ingenerando un fondato timore per l’incolumità propria, di un