_____________________________________________________________________________ ______________________________
Domenica, 26 Agosto 2018 08:56

DONATO DI PONZIANO NOSTRA INCHIESTA

Vota questo articolo
(20 Voti)

PERSONA DI FAMA E DI SUCCESSO MA CHI E' REALMENTE

DONATO DI PONZIANO ?

Dalle case da gioco - al Golf - dagli Agnelli - alla Juventus - al figlio Luca.

donato di ponzianoGolf - Sport per pochi dove girano tanti soldi. Settore nel quale ci avviciniamo per puro caso per tramite di articoli riguardanti il Dott. Luca Di Ponziano, figlio dell’ill.mo Donato Di Ponziano, amico di poteri forti ed esponenti di spicco. Prendiamo a caso Di Ponziano. In realtà vorremmo partire da qui per parlare ad ampio raggio sull'ambiente molto articolato. Dai flussi finanziari, all'evasione, ai poteri che si formano ed a come si intersecano le strade di un mondo riservato a pochi.

 

Luca Di Ponziano ed il socio Andrea Bonante, ci illustrano un Di Ponziano come potente e facoltoso, ma qualcosa non quadra in casa Di Ponziano. Ex Presidente del casinò di Sanremo, Vice Presidente della PGA, Direttore di un club golf targato casa Agnelli, ex potenziale direttore commerciale della squadra Juventus.

Colui che in alcuni messaggi scrive : "sono a cena con Donato", "parlerò con Donato" anzichè chiamarlo più comunemente e spontaneamente papà. Intendiamoci che dentro le mura di casa ognuno ha il proprio equilibrio e nessuno si permette giudizi. Ma andiamo per ordine.

Un padre potente con conoscenze alto locate dove sempre il figlio Luca e socio, spendono più volte il nome di Marco Lavazza, l'ex Ministro Claudio Scaiola, Andrea Agnelli, aggiungendo nomi rilevanti di alti ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed un Procuratore Capo della Repubblica nonchè tanto altro che sarà eventualmente riportato nei prossimi articoli e perchè lo fanno ? Per accreditarsi ed autoreferenziarsi. 

Dalla rete e tramite ambiente del golf italiano ed estero, Donato Di Ponziano oggi emerge come un commentatore/conduttore televisivo, proprietario di un format su sky che parla di golf. Ha un sito internet dal quale potrete apprendere la Sua magnificenza www.donatodiponziano.net anche se non aggiornato e si ferma al 2012. Ha legami di ogni genere che prima d'essere scritti e riportati dobbiamo confermarli.

Si presenta nelle interviste simpatico, carismatico, socievole, di buona dialettica e cultura, ma allora perchè è sempre così schivo alle richieste e lascia il figlio in balia di se stesso, quasi definirlo in braghe di tela ?

Il socio Andrea Bonante più volte lamenta l'egoismo della famiglia e la totale assenza della figura di padre nei confronti del figlio Luca [...] Concetti dichiarati in contesti dove emerge che Donato Di Ponziano voglia entrare nel business delle discoteche con il figlio - Eppure il Dott. Donato più volte è stato sentito pubblicamente nel parlare bene per la società, la famiglia e suoi valori, di vicinanza alle persone bisognose, anche seppur contraddittorio, almeno nella forma, con l'aver gestito un casinò dove finiscono spesso persone dubbie, immorali ed altre che si mettono nelle mani della rovina classica delle case da gioco.

E' durante una fase che sembrerebbe di decadimento del figlio Luca per mezzo di una discoteca torinese, il Big Club, dove fa il PR organizzatore di serate per tramite dela società The Big Project SRL e dove appunto emergerebbero presunti illeciti penali da costui commessi quali a breve al vaglio della magistratura, ci imbattiamo in una serie di approfondimenti nel mondo del golf nel quale grazie a qualche campione di rilevanza e nostra conoscenza, ci stiamo addentrando.

Mentre di Luca Di Ponziano e socio quali spendono le conoscenze del padre quasi come arma intimidatoria, ma come sopra premesso parleremo in altri articoli, qui a seguito vorremmo capire se i lettori possano aiutarci a comprendere di più su questo affascinante sport, ma soprattutto su chi sia Donato Di Ponziano.
Nelle 24 Ore si occupa anche di approfondimenti del giornalismo investigativo e ci risulta interessante poter capire ed aver provato a contattare il Dott. Donato Di Ponziano senza riuscirci. Forse avremo i recapiti ed indirizzi errati.

Nel privato risulta schivo, blocca forse chiamate e messaggi. Sappiamo che il figlio Luca si sia laureato ad Oxford, ma non si comprende il contorno di troppe altre anomalie. Saranno millantate ? ... Eppure noi abbiamo le dichiarazioni del figlio Luca. 

Vi è qualcosa di più strano dietro le quinte ? L'ammontare del loro business è tutto per come viene venduto ?

Siamo alla ricerca di ogni elemento lecito quale possa servire per capire il mondo del golf agli alti livelli e prossimamente pubblicheremo articoli quali spiegheranno il funzionamento reale dei casinò tra quel che si vede, e ciò che non si sa. 

Quanto sopra è la nostra opinione creatosi dagli innumerevoli racconti del figlio e socio e della quale ci auguriamo di poterci ricredere e/o pubblicare contro risposte dei diretti interessati pertanto non una critica e non è ancora oggi una fattiva realtà, ma una temporanea inchiesta di approfondimenti sulle incongruenze.  L'articolo non deve creare pregiudizi tantomeno ha e voglia creare ripercussioni negative sui diretti interessati ai quali stiamo semplicemente facendo un appello. Non è allusivo in quanto deteniamo le dichiarazioni di Di Ponziano figlio pertanto non deve indurre il lettore nell'idea che si voglia ledere l'onore e reputazione altrui. 

Scriveteci in a : redazione@nelle24ore.it per magari contribuire a qualche informazione sportiva in generale sul funzionamento di tutto il quadro golfistico e laddove aveste contatti od informazioni su Di Ponziano, saranno ben gradite per i prossimi articoli. 

Devi effettuare il login per inviare commenti


__________________________

Siti amici

Fabio Sanfilippo

Forum Gr.Net

Italdetectives

Federpol

Forum Poliziotti

La legge per tutti

__________________________

Quotidiani OnLine

__________________________

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati     nelle24ore


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate