_____________________________________________________________________________ ______________________________
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 105
Martedì, 08 Novembre 2016 16:36

RENZI SCIVOLA E MUORE ED ARRIVA ALLE PORTE DEL PARADISO ...

Vota questo articolo
(1 Vota)

renzi scivola

Renzi scivola e muore. Arriva alle porte del paradiso dove lo aspetta San Pietro: “Benvenuto in paradiso, prima di farla entrare devo anticiparle che abbiamo un piccolo problema da risolvere…vede, è davvero raro che un politico di alto rango arrivi in Paradiso e non sappiamo cosa fare con lei. Così abbiamo deciso di farle trascorrere un giorno all’inferno ed uno al paradiso, così possa decidere dove stare”.

Così San Pietro accompagna il nuovo arrivato in ascensore e scende fino all’inferno, si apre la porta e Renzi si trova davanti ad un campo da golf. In lontananza intravede una lussuosa club house dove vi sono molti suoi amici con cui aveva lavorato, gli corrono incontro e lo abbracciano commossi ricordando i bei tempi, quando tutti insieme si arricchivano alle spalle degli italiani.

Così decidono di fare una partita e poi cenano insieme con caviale ed aragosta. Alla cena vi è pure Satana, che in realtà sembra una persona simpatica, cordiale e divertente.
Renzi si diverte moltissimo quando si accorge di dover andare. Tutti gli si avvicinano e gli stringono calorosamente la mano, lasciandolo commosso. L’ascensore sale e si riapre in paradiso dove lo aspetta Pietro. Renzi passa le successive 24 ore saltellando di nube in nube, pregando e cantando. Il giorno è lungo e noioso, ma finalmente finisce. Si presenta San Pietro che gli chiede: “ Eccellenza ora può scegliere dove trascorrere l’eternità!”

Renzi rifletto un minuto e dice: “Beh, in paradiso è tutto molto bello, ma credo di essermi trovato meglio all’inferno!”. Allora San Pietro scrolla le spalle e lo accompagna. Giunge all’inferno e quando si aprono le porte, si ritrova in mezzo ad una terra deserta e piena di immondizia, in lontananza vede tutti i suoi amici in tuta da lavoro che raccolgono immondizia in sacchi.

Il diavolo gli si avvicina e gli mette un braccio attorno al collo in segno di benvenuto, Renzi a quel punto diche: “Non capisco… ieri qui c’era un campo da golf, una club house e abbiamo anche cenato di gran lusso. Ora la terra e deserta e piena di spazzatura.” Il diavolo lo guarda e dice: “Amico mio, ieri eravamo in campagna elettorale. Oggi, hai già votato per noi!”

Devi effettuare il login per inviare commenti

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate