_____________________________________________________________________________ ______________________________
Lunedì, 30 Novembre 2015 09:59

ASSENZE PER MALATTIA PUBBLICO IMPIEGO IN AUMENTO. CALO NEL PRIVATO

Vota questo articolo
(5 Voti)

termometro

Che il lunedì non fosse il giorno migliore della settimana, si sapeva, ma a quanto pare anche il venerdì risulta non essere da meno, anche quest'ultimo sembrerebbe essere portatore di malattie che, puntualmente, sfociano nel week end; quasi a volerlo allungare.

Sarà un caso, ovviamente, ma le statistiche parlano chiaro: l'Inps racconta di un'alta incidenza di certificati medici per il venerdì ed il primo giorno della settimana. Dopo il mal d'Africa, arriva il mal da venerdì o da lunedì. E non solo. Ad ammalarsi di più sembrano essere i dipendenti pubblici visto che nel 2014, rispetto al 2013, i giorni di malattia nella pubblica amministrazione sono aumentati dello 0,8% mentre nel settore privato sono diminuiti del 3,2%.Tra i dipendenti pubblici sono maggiormente cagionevoli di salute le donne, con il 69% di assenze, ma il trend cambia nel settore privato dove il 56,1% delle malattie spetta al sesso forte. Anche il dato del 2015 non è confortante dato che vede un'ulteriore aumento nel pubblico impiego rispetto al privato.

Devi effettuare il login per inviare commenti


__________________________

Siti amici

Fabio Sanfilippo

Forum Gr.Net

Italdetectives

Federpol

Forum Poliziotti

La legge per tutti

__________________________

Quotidiani OnLine

__________________________

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati     nelle24ore


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate