×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 105
Stampa questa pagina
Lunedì, 05 Ottobre 2015 12:44

FABIO SANFILIPPO FI - SICUREZZA - GUARDIE GIURATE NEI COMUNI

Vota questo articolo
(11 Voti)

Forza Italia in campo sulla Sicurezza. Fabio Sanfilippo torna in tema

comuni e difesa delle Guardie Giurate

fabio sanfilippo vigilanza

In casa Forza Italia torna il tema della criminalità e supporto delle vigilanze private. Fabio Sanfilippo quale rappresentante del partito in Piemonte per la sicurezza mette in luce la difficile situazione dei cittadini , ma soprattutto dell'imprenditoria sempre meno tutelata. Quest'ultimi ormai alla stregua della crisi e dei danni arrecati da furti e rapine.


Sanfilippo - "Siamo di fronte al fallimento delle Istituzioni. Non siamo più in grado di difendere le nostre aziende e i nostri imprenditori. Giusto appunto nel Convegno che abbiamo intrattenuto Venerdì in località Murisengo, precisavo quanto la sicurezza fosse un diritto, pertanto anche uno stato di benessere e serenità ormai perso. La cronaca ormai piena di notizie di furti e rapine".

"Abbiamo il diritto di vivere e lavorare in tranquillità a casa nostra - prosegue - È inconcepibile che vi siano delle aziende che vengono visitate dai ladri più volte in un mese e le Forze dell'Ordine ben poco possono fare in quanto carenti di uomini ed attrezzature. Le tasse premono e schiacciano l'imprendite, se poi lasciamo anche che avvengano continui attacchi, vuol dire che ci siamo arresi e che questo sistema si creato solo per rendere ingiustizie ai cittadini. Vi sono poi alcune scelte "assurde" da parte delle istituzioni che si dirigono nell'ottica di risparmio a danno del cittadino, come la chiusura di alcune Prefetture e a quanto pare di questure in un momento dove il fenomeno delinquenza sta dilagando".

Come se non bastasse, oltre alla crisi, anche il fenomeno dell'accoglienza profughi, quale secondo Fabio Sanfilippo diventa fonte di allarme che va ad alimentare le problematiche sulla sicurezza. Non diventa una questione di razzismo, anzi egli essendo membro del direttivo del neo movimento "Rivoluzione Cristiana" ed in commissione Antimafia, ribadisce vicinanza sia per cristianità che per solidarietà ai più bisognosi, ed a gran voce precisa la necessità che i sindaci mettano in atto il protocollo sicurezza 'Occhi sulla città' il quale prevede un accordo tra forze dell'ordine, da sole insufficienti a garantire la sicurezza, e gli istituti di vigilanza. Questo modus è già stato adottato in vari Comuni d'Italia. Fabio Sanfilippo già in un suo precedente articolo del blog (Vite a rischio delle GPG) esprimeva quanto siano meritevoli le guardie giurate e con quanta fatica loro svolgano il loro lavoro. Un maggior riconoscimento alla categoria, e di occasioni di lavoro, potrebbero relamente creare la condizione per avere una Italia più sicura con la creazione di nuovi posti di lavoro nel comparto sicurezza.

"Nelle24Ore"

Seguici anche su FB

Articoli correlati (da tag)

Devi effettuare il login per inviare commenti