_____________________________________________________________________________ ______________________________
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 105
Venerdì, 24 Luglio 2015 20:48

Amnistia Fiscale Forse diventa realtà

Vota questo articolo
(2 Voti)

nelle24ore.itIl piano prevederebbe uno sconto fiscale per chi pur non evadendo le tasse resta schiacciato dal peso fiscale e non riesce a pagare le imposte. Ormai ovunque si coglie la sofferenza quotidiana di persone che vogliono lavorare e che non vogliono assolutamente evadere il fisco,ma purtroppo non riescono ad andare avanti per i gravi colpi inferti dalla crisi economica 

 

che giustificano il ricorso ad un’amnistia fiscale.Ricoriamo come nella legge di stabilità del 2012 fu previsto l'annullamento di tutti i debiti fiscali iscritti a ruolo prima del 31 dicembre 1999 e inferiori a 2mila euro: multe non pagate, tributi evasi, tasse comunali, bolli auto, cartelle dei consorzi di bonifica, Iva. "Una sorta di ‘pulizia’ nei bilanci degli enti creditori, soprattutto dei Comuni. 

Ma chi potrebbe riguardare l'amnistia? L'ipotesi è di uno sconto per chi ha debiti fino a 50mila euro. Consentirebbe di alleviare le condizioni di chi è costretto a rateizzare i debiti con l'erario, soprattutto le nostre piccole e medie imprese, quelle del commercio, dell'artigianato, della moda e dei servizi, il corpo vivo della produzione italiana, dal momento che il 92% del pil della produzione è rappresentato da queste realtà, in grave difficoltà.

Il nostro dubbio come sempre è : Ma le coperture finanziarie ? 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate