_____________________________________________________________________________ ______________________________
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 105
Lunedì, 24 Agosto 2015 18:08

SMS CRIPTATI. DIFFERENZA TRA WHATSAPP E TELEGRAM

Vota questo articolo
(8 Voti)

TELEGRAM CRIPTATO BATTE WHATSAPP

telegram whatsapp

Come sempre ribadiamo, Nelle24Ore si occupa di giornalismo investigativo.

Tramite il Direttore Fabio Sanfilippo quale si oocupa da tempo della materia, siamo a rappresentarvi una sostanziale differenza alla quale dovrete pensare nel campo della sicurezza della vostra privacy.

* Sicurezza e privacy di Telegram


Telegram batte notevolmente WhatsApp. Questo grazie alla possibilità di inviare messaggi criptati tramite un algoritmo sicurissimo e che hanno la possibilità anche di autodistruggersi!

* Messaggi di Gruppo


Anche qui, nel momento in cui scriviamo, Telegram batte WhatsApp grazie alla possibilità di creare gruppi fino ad un massimo di 200 persone, mentre WhatsApp concede un massimo di 50 contatti. Inoltre, Telegram offre la possibilità di silenziare tutti i gruppi.

 

* Condivisione di file, foto e video


WhatsApp offre la possibilità di condividere contatti, foto, video e file audio ma con un massimo di MB abbastanza limitato. In questo Telegram, essendo un servizio basato sul Cloud, offre la possibilità di condividere qualsivoglia file fino ad un massimo di 1 GB.

* Telegram: applicazione mutlipiattaforma


WhatsApp ha sempre difeso il suo essere un programma solo per smartphone. Se questa sia una forza od una limitazione, non possiamo giudicarlo. Sicuramente, Telegram ha deciso di andare verso un'altra direzione, e per questo, grazie al suo servizio di Cloud e al suo essere open source, ha permesso la nascita di applicazioni terze, che hanno reso il programma utilizzabile su quasi tutte le piattaforme esistenti (iPhone, Android, Mac, Windows, Linux, etc).

* Telegram batte WhatsApp... per ora


Da questa analisi, ad oggi, Telegram batte WhatsApp in molte funzioni. Tuttavia, la vera forza del servizio di messaggistica per eccellenza è il suo enorme bacino di utenza, grazie al quale è ancora saldamente in vantaggio rispetto ai suoi rivali. Inoltre le annunciate novità, come la videochiamata, potrebbero frenare l'ascesa di Telegram.

 

Fabio Sanfilippo

"Nelle24Ore"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate