×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 105
Stampa questa pagina
Mercoledì, 19 Agosto 2015 12:32

POLIZIA E MIGRANTI ADDIO SICUREZZA. FABIO SANFILIPPO INCONTRA FF.OO

Vota questo articolo
(21 Voti)

POLIZIA : ADDIO SICUREZZA CON ALTRI MIGRANTI IN ARRIVO

polizia migranti

Fabio Sanfilippo dichiara : Altri 1260 migranti pronti a raggiungerci in Piemonte e la polizia non ci sta.

La situazione rischia di sfuggire di mano.

 

Drammatica denuncia della polizia, tramite il Sap:

"Con l’arrivo di altri 1.260 migranti in Piemonte, 250 previsti solo ieri a Settimo Torinese, l’apparato della sicurezza rischia di andare al collasso. Già oggi la nostra regione accoglie altre 6.200 profughi, un numero doppio rispetto ad appena 6 mesi fa. I nuovi arrivi rischiano di rendere la situazione ingestibile e addirittura pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonostante lo straordinario lavoro delle forze di polizia, delle istituzioni locali e del volontariato".

Problema personale addetto : "Abbiamo una carenza di organico di almeno 500 operativi in tutto il Piemonte e non riusciremo a controllare tutte queste persone che devono essere sottoposte prima ad una visita medica e poi a fotosegnalaletiche, per altro non obbligatori. Dopodiché, sbrigate queste incombenze, i profughi sarano liberi di girare e muoversi mentre noi siamo nell’impossibilità di garantire un adeguato numero di volanti e gazzelle per controllarli. Faremo ovviamente il possibile, ma la situazione -conclude- rischia di sfuggire di mano".

Più volte Fabio Sanfilippo, occupandosi del comparto sicurezza, comunica al Coordinatore Regionale di Forza Italia Sen Gilberto Pichetto sulla situazione di instabilità. Di fatto Pichetto ed il Vice On. Ovaldo Napoli sono attenti e sorvegliano la grave difficoltà ormai giunta al collasso. Si rischia l'incolumità dei cittadini quale oggi si parla del Piemonte, ma di fatto si conferma essere una problematica comune in altre zone d'Italia.

Per il Piemonte, Chiamparino come si approccia al tema comparto sicurezza ?

 

Articoli correlati (da tag)

Devi effettuare il login per inviare commenti