_____________________________________________________________________________ ______________________________
Venerdì, 06 Agosto 2021 09:43

Team Daba Drift con Graziano Rossi - Valentino Rossi seguirà le orme del padre ?

Vota questo articolo
(4 Voti)
Graziano Rossi nel Team Daba Drift - Valentino cosa farà ? Graziano Rossi nel Team Daba Drift - Valentino cosa farà ?

Graziano Rossi torna a correre nel Team Daba di Davide Bannò

 

Il Team Daba prepara il rientro nel drift di Graziano Rossi, papà di Valentino Rossi

 

 

                            Come riportato da Il Quotidiano d'Italia ci sono indiscrezioni sulla famiglia Rossi e Tavullia trepida - Che il papà di Valentino Rossi sia ormai una leggenda è un dato incontestabile. Di fatto Graziano Rossi può vantare un percorso di vita da pilota passata nel motorsport tra gare di motociclismo, rally e la passione per il drift. Tale attitudine lo ha portato a costruire all'interno della sua dimora a Tavullia, un circuito privato dove potersi allenare e driftare.

 

L' anno 2005 è il periodo più caldo per il drift in Italia quando il pilota e giornalista Nicola Tesini, divenne il primo promotore a far emergere questo sport a livello italiano.

 

Durante questi eventi, Graziano Rossi si lega professionalmente ad un team di drift, quale poi ai giorni d' oggi diventa il primo a livello italiano. Parliamo del Team Daba Drift del pilota Davide Bannò.

 

Di fatto i due divennero ottimi amici durante le gare del “ Solo Curve di Traverso” praticamente eventi organizzati da Nicola Tesini, dove dato l'elevato interesse di pubblico, si crearono le basi solide per chi poi ne ha realizzato una vera e propria attività lavorativa. Da quel momento in poi in Italia si può affermare che, grazie a Tesini, iniziarono a prender vita le squadre corse del drift.

 

Nel 2010 il Team Daba, elabora e prepara una Nissan 350 Z da drift e la fornisce a Graziano Rossi, il quale inizia ad intraversarla, partecipando ai più grandi eventi di Motor Show. Questa vettura, come poi ormai noto agli appassionati del drifting, venne successivamente concessa in uso da parte di Graziano, alla dott.sa Elena Zaniol. La giovane 26 enne, con tale contributo, riuscì ad affermarsi vincendo molte gare, sponsor, arrivando ad affermarsi anche a livello europeo sempre nel Team Daba, fino ad avere poi la sua vettura ufficiale.

 

AVVISTAMENTI A TAVULLIA

 

nelle24ore.itPer un certo periodo, il papà di Valentino ha lasciato le corse, ma da qualche mese a questa parte a Tavullia, spesso sono stati avvistati i mezzi del Team Daba ed in anteprima emerge che Graziano Rossi torna a correre nel drift e Davide Bannò sta preparando la nuova auto di Graziano.

 

In un momento caldo, dove The Doctor Valentino Rossi a breve indicherà la sua decisione sul proseguo della sua eccelsa carriera, il papà ha ben pensato di rimettersi in gioco ma, le notizie non si concludono qui. Da fonti certe, pare che vi siano in essere ulteriori accordi tra il Team Daba, Graziano ed il mondo delle corse.

Devi effettuare il login per inviare commenti


__________________________

Siti amici

Fabio Sanfilippo

Forum Gr.Net

Italdetectives

Federpol

Forum Poliziotti

La legge per tutti

__________________________

Quotidiani OnLine

__________________________

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati     nelle24ore


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate