_____________________________________________________________________________ ______________________________
Domenica, 22 Dicembre 2019 20:50

APP INNOVATIVA PER IL CONTROLLO DEI LOCALI NOTTURNI

Vota questo articolo
(1 Vota)

PR, TITOLARI, BALLERINE, HOSTESS, SECURITY potrebbero avere le ore contate

people alive torino agency sistem app discoteche

Allo studio da 2 anni, ora i tecnici sono a buon punto. Potrebbe uscire nel 2020 una APP per il controllo dei locali notturni. Di cosa si tratta.

 

L'idea nasce da alcune verifiche fatte dalla GDF di Torino,

con particolare attenzione nei confronti di una storica organizzazione che gestisce più locali torinesi e dove i soci sono stati indagati e perquisite le loro abitazioni e, da dove sono emersi sospetti su riciclo, soci occulti e mancanza di trasparenza sulla gestione.

 

 

I raggiri architettati per sforae dalle capienze e far in modo che le autorità non se ne accorgano, piuttosto che dichiarazioni infedeli alla Siae, sono fatti ormai frequenti che hanno portato massima attenzione al pregetto, alle capienze ed alla sicurezza dei giovani ragazzi verso i quali bisogna dedicare massima attenzione ad ogni particolare che possa salvaguardare le loro vite.

 

La APP sarà inizialmente gratuita ed avrà lo scopo di apprendere in tempo reale tutte le segnalazioni da parte degli utenti. Si chiamerà BC Monkey ed avrà precaricati tutti i locali con le loro capienze, autorizzazioni, scadenze dei permessi e delle normative dell'antincendio nonché del personale addetto all'interno.

 

Non solo. Verranno anagrafati e coperti da massima privacy, tutti i PR, ragazze immagine, baristi, agenzie per la sicurezza, ma su questo punto gli organizzatori del sistema, non rilasciano ancora dichiarazioni sulla base di accordi che si stiano prendendo con le istituzioni.

 

Il suo funzionamento – E' molto semplice ! Tutti i profili social che condividono, taggato ed operano frequentemente con le agenzie, locali, discoteche, eventi musicali, si suppone che abbiano un contratto di regolare collaborazione e/o assunzione, pertanto la APP sarà in grado di raccogliere in automatico dai tag, tutti i contenuti da Facebook ed Instagram nonché suddividerli in automatico per i locali di appartenenza ed il gioco è fatto – A tal proposito bisogna ricordare che anche tutte le operazioni di marketing web affettuato spesso da giovani inesperti delle normative e raggirati dalle agenzie di organizzazione, devo essere contrattualizzati. Anche laddove vi sia uno scambio gratuito e dove il giovane PR abbia accesso gratuito al locale, il tutto dovrà essere contrattualizzato e l'omaggio registrato. Gli stessi omaggi possono essere concessi con un limite massimo er serata in base alla serata, le capienze, e la dichiaraione siae pertanto il conto matematico della nuova APP innovativa, sarà in grado di registrare tutte le anomalie del caso.

 

L'utente, in quanto cliente frequentatore, potrà consultare una scheda nel locale nel quale si sta recando, ed essere a conoscenza di tutte le sue regole, permessi, agenzie e loro staff, nonché ad esempio, dovesse notare qualcosa di anomalo (anche solo fosse un estintore riportante l'etichetta scaduta) potrà segnalarlo. Idem per una capienza eccessiva. L'agenzia che sta definendo il progetto, in seconda fase vorrà prendere anche accordi con la SIAE per la doppia verifica delle capienze, sulla base delle dichiarazioni (spasso infedeli) dei gestori dei locali e/o ancor peggio delle agenzie organizzatrici.

 

Questa applicazione consentirà inoltre a tutti gli utenti, di poter vedere in tempo reale i tag nelle discoteca di loro interesse dove ci saranno foto e video di chi presenziando, condividerà la situazione in tempo reale cosicchè gli organi di controllo possano sempre vigilare ed all'occorrenza internvenire. Una sorta di Grande Fratello sulla sicurezza e trasparenza dei locali notturni dove anche i genitori potranno stare più tranquilli.

 

Il nuovo progetto è uno strumento di funzione analitica e non indirizzato nel voler colpire qualcosa o qualcuno in quanto le indagini spesso effettuate nell'ambito di tale categoria merceologica, non hanno portato a risultati di precisione in quanto difficili da controllare.

 

La prima città che disporrà del test tramite la Newco P.A.A.S. (People Alive Agency Sistem) è Torino.

 

Nelle24ore

Devi effettuare il login per inviare commenti


__________________________

Siti amici

Fabio Sanfilippo

Forum Gr.Net

Italdetectives

Federpol

Forum Poliziotti

La legge per tutti

__________________________

Quotidiani OnLine

__________________________

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati     nelle24ore


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate