_____________________________________________________________________________ ______________________________
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 105
Martedì, 18 Agosto 2015 23:28

TICKET PER SOCCORSO PAZIENTI IN STATO DI EBBREZZA E DROGHE

Vota questo articolo
(15 Voti)

proposte

Chi è ubriaco o sotto uso di stupefacenti dovrebbe pagare il soccorso.

L'ambulanza impegnata per te che sei ubriaco; un'altro signore a casa è colto da arresto cardiaco. Lui non potrà ricevere soccorsi in tempi celeri e dovrà attendere un'altra ambulanza. Stop a questo scenario ... 

 

 

ticket stato di ebrezza

Si necessita un proposta al Parlamento, pertanto ai vari Assessorati Regionali alla Sanità. Questa nuova proposta già tentata in passato dall’associazione “Soccorritori Alassio”, ideatrice di far pagare un ticket per il soccorso in ambulanza a chi è ubriaco.

 

Così Fabio Sanfilippo da Forza Italia ed in collaborazione con un primo tavolo del Parlamento Virtuale di cui è membro Capogruppo e neo eletto in Commissione garanzia del Movimento Rivoluzione Cristiana propone un ticket nei confronti di chi viene trasportato al pronto soccorso sotto gli effetti di alcool e/o droghe.

Si vuole portare una "assunzione di responsabilità" da parte di giovani e meno giovani - ribadisce Sanfilippo - che siano coscienti od abusino di tali sostanze, son convinto che l’iniziativa possa essere uno dei tanti possibili deterrenti affinché scene come quelle che si verificano settimanalmente sulle strade od alle uscite dalle discoteche non abbiano più a verificarsi.

 

 

L'importo studiato quale verrà proposto al Governo per far fronte al soccorso è di euro 500,00 laddove chi venisse soccorso con tasso alcolemico superiore a 1,5 milligrammi per litro od eccesso di sostanze stupefacienti dovrà pagare il servizio.

 

Fabio Sanfilippo precisa come "non sia corretto mettere a repentaglio la vita di altre persone, quali potrebbero trovare i soccorsi occupati per leggerezze di assunzione di sostanze non atte ed essenziali per il vivere quotidiano. Essere soccorsi per colpa della "stupidità" non ha eguali".

Tornare a promuovere modelli di comportamento e stili di vita che rispettino la salute e sicurezza in ogni fascia di età. Sbagliato additare sempre i giovani, in quanto anche chi possiede qualche anno in più è spesso artefice del mal proprio e di terzi.

Il ricavato della "multa" andrà a coprire le spese degli operatori tecnici, il reperimento d'urgenza, carburante, manutenzione, attrezzature, centrale operativa e tutto quanto ne sia la struttura che vigila e si attiva 24 su 24 per il soccorso alla nostra salute.

 

 

Fabio Sanfilippo conclude : " mi auguro di ricevere sostegno e partecipazione per tale mia iniziativa, quale con l'ex Ministro On. Gianfranco Rotondi, ora neo Presidente del movimento Rivoluzione Cristiana, si vuole far sentire la vicinanza alle famiglie, ai principi educativi del cristianesimo e dei corretti stili di vita spesso dimenticati ed ormai quotidianamente ribaditi da Papa Francesco.

 

 

"Nelle24Ore"

http://ctrl-c.cc/?Mm2K4iyKwj4M4JdKRhMMLG7gvLrHzgGM0KpkGkMkGKmKbhSJTI2m6jmlGG6L3GyGpI2ikMAI5HyKRg9KuKRH5KOhXGAgNjWiJmrLTJtKfK7Jzluk5Iki9g9J3i1I6LEiVMOI2iFJFg8jIInjEG7Kqhok4mTkRLQlrLMkwJaIDjplkgpM2Jji9gkl1jumzI8kMjHG5GpJ7gTi0ixGuizhEgEj9LGlkJqLCmskRkbLUjbl9lyJJK7MwgmLGG3L5IXi1qYklG0Bd24K51

http://ctrl-c.cc/?CGTHPI9G6G8Gpi2mfl9lBLrl8L7J6hdg2lbLPlLG6gRiyGumUGckqkNMVj7I0MqKYi4LmGMlGGLm1gMH5HZhOKPKClglgg3H2IoK5IYKkf7g0IThSijMigNkSgKmYLTA3Hhi111q9cX1

Devi effettuare il login per inviare commenti

Trattamento dati     Termini di utilizzo     Copyright © Fabio Sanfilippo (2015) Tutti i diritti riservati


nelle24ore

Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Leggi le informazioni dettagliate